J.S. Cardone firma l’ennesimo inutile B-movie on the road.
Stavolta la scusa è quella di un gruppo di vampiri che terrorizza gli States. Il solito manipolo di coraggiosi gli sbarrerà la strada, come in un poema cavalleresco.
Tra battute improbabili (soli in mezzo al deserto, fermi in mezzo alla strada, la macchina dei vampiri gli passa a fianco e loro:”Che dici, ci avranno visti?”) e personaggi inutili (Izabella Miko è indispensabile come Estella Warren in “Planet of the Apes”), la storia va avanti per un’ora e mezza, con lo stesso vuoto d’eventi che c’era in “Fantasmi da marte”… ma almeno lì, girava Mr. Carpenter.
E’ superfluo aggiungere che ogni sequenza è un’omaggio a pellicole più celebri: da “The hole”, a “The Hitcher”, scomodando addirittura il meno famoso “Demoniaca”. Assenza d’idee che si maschera tutta nell’interessante scena d’apertura… ma quando il film “decolla”, si capisce subito di che morte morire.
Impossibile nascondere un profondo divertimento, ed un briciolo di tenerezza per questo film che non ha nessuna colpa se non quella di essere insulso.

Maggie