Al Teatro Sistina di Roma dal 28 gennaio al 9 febbraio 2020

Direttamente dagli schermi delle sale cinematografiche del 1990 al teatro del 2020! Arriva al Sistina di Roma, come tappa di un lungo tour attraverso i palcoscenici della penisola, la versione “musical” di uno dei film più romantici di sempre. Scritta dallo stesso sceneggiatore di allora, Joel Bruce Rubin, la versione “on stage” del film di Jerry Zucker, è diretta nella versione italiana da Federico Bellone che già a cavallo tra quest’anno e lo scorso ha portato in teatro un altro classico della storia del cinema, Mary Poppins.

Con le brillanti interpretazioni canori ed attoriali di Mirko Ranù nel ruolo di Sam, di Giulia Sol in quello di Molly, di Thomas Santu in quello dell’avido Carl e della bravissima Gloria Enchill nei panni dell medium dapprima farlocca e poi reale Oda Mae Brown, “Ghost – Il musical” riesce a ricreare la stessa magia e le medesime emozioni del film originale.

Grazie a delle canzoni originali molto orecchiabili di Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, benché non destinate a rimanere troppo nelle orecchie degli spettatori – non le canterete l’indomani sotto la doccia – ma ben ritmate e funzionali alla narrazione, il racconto procede ricalcando pari pari le stesse vicende viste sul grande schermo.

Con l’uso di sapienti giochi di luce e degli artifici curati dall’illusionista Paolo Carta, il pubblico tirerà più volte dei sospiri di magico stupore assistendo ad anime ben tangibili che escono dai corpi o vi entrano e ad altre che vengono trascinate via verso destini assai sinistri ed oscuri o ancora ad oggetti che sembrano muoversi da soli.

Se avete amato Ghost – Fantasma non potrete non lasciarvi ammaliara dalla stessa intattta magia che scaturisce dai balletti, dalle canzoni, dalle divertenti e commoventi battute di “Ghost – Il musical”. A teatro!

Paolo Dallimonti