Scheda film

Regia: Hideaki Anno, Mahiro Maeda, Masayuki e Kazuya Tsurumaki
Soggetto:
Sceneggiatura: Hideaki Anno
Fotografia:
Montaggio:
Scenografie:
Costumi:
Musiche:
Suono:
Nazione, Anno – Genere – Durata: ‘
Cast:
Uscita: 25 settembre 2013
Distribuzione: Nexo Digital

Ecco il trailer del terzo attesissimo episodio della saga cult che ha fatto impazzire milioni di fan in tutto il mondo. E nell’attesa del nuovo evento al cinema, mercoledì si festeggia con l’Evangelion Night, la maratona dei primi due episodi della serie
Una saga epica con incassi da capogiro, un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario Anno sta infatti conquistando un pubblico sempre più internazionale, già cultore del leggendario Neon Genesis Evangelion, che ha letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta.
Così, in attesa di vedere finalmente su grande schermo in digitale 2K e audio PCM surround 5.1 il 25 settembre Evangelion 3.0 | You can (not) redo, (trailer disponibile qui http://www.youtube.com/watch?v=OTZLPdCUxg4&feature=youtu.be ed elenco sale su www.nexodigital.it), mercoledì 4 settembre si festeggia con l’Evangelion Night: una maratona lunga tutta la notte per assaporare in alta definizione al cinema -in un unico appassionante evento- i primi due episodi della serie in alta definizione.
Ma cosa accadrà in Evangelion 3.0 il 25 settembre?
Ricordate il Third Impact con cui si è chiuso Evangelion 2.0? Quattordici anni dopo Asuka e Mari sono in missione per recuperare l’Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell’orbita terrestre. Ce la faranno a portare a termine la loro missione e a superare gli imprevisti? E soprattutto: dove è finita Ayanami? Un’avventura drammatica e mozzafiato, la terza attesissima parte della tetralogia di Anno, una saga all’ultimo respiro che in Giappone ha già incassato oltre 110 milioni di dollari sbancando il botteghino..
Il progetto Nexo Anime è una linea editoriale di Nexo Digital. I primi 4 titoli (Akira, Madoka Magica, Evangelion 3.0, Wolf Children) e la maratona Evangelion sono presentati in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it, Radio DEEJAY, MTV on Demand e il Milano Manga Festival.