Scheda film

REGIA: Tate Taylor
SCENEGGIATURA: Erin Cressida Wilson
FOTOGRAFIA: Charlotte Bruus Christensen
MONTAGGIO: Michael McCusker
USA 2016, Thriller, DURATA: 112 Min
ATTORI: Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Marc Platt Productions
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
DATA USCITA: 03 novembre 2016

Rachel, Emily Blunt, la protagonista di questo film, annega nell’alcool il dolore di essere stata lasciata dal marito. Ogni giorno prende lo stesso treno, il quale sistematicamente fa una fermata davanti alla casa di una splendida ragazza, Megan e della quale, Rachel, vede alcuni stralci di vita familiare dalla sua carrozza del treno.
Megan, che per coincidenza lavora per l’ex marito di Rachel, vive felicemente sposata apparentemente. Un giorno Rachel vede però Megan abbracciata ad un altro uomo e viene ben presto a scoprire che la ragazza è scomparsa e che nasconde un passato terribile e non risolto, ma soprattutto cosa ne è stato ora di lei? Emily Blunt ha catalizzato l’attenzione con la sua recitazione. Si è calata totalmente nella parte della

protagonista del libro di Paula Hawkins e tiene in piedi tutto il film.La regia di Tate Taylor, nonostante la cura dell’ambientazione e le musiche, non coinvolge totalmente.
Emily Blunt, invece, ti trascina nel lungo percorso di sofferenza e redenzione che le donne, volenti o nolenti, vivono dentro dopo una separazione o la fine di un amore, ma da qui a parlare di suspense e sorprese come nel libro, ne passa. Suggerisco di vederlo in lingua originale.

Voto 6

AL