Scheda film
Regia: Hitoshi Takekiyo
Soggetto:
Sceneggiatura:
Fotografia:
Montaggio:
Scenografie:
Costumi:
Musiche:
Suono:
Nazione, Anno – Animazione/Fantastico – Durata: ‘
Cast:
Uscita: 27 febbraio 2014
Distribuzione: Microcinema
Sinossi
C’era una volta la scuola elementare St. Claire. C’erano una volta tre super simpatiche bambine: Mako, l’autentica Super Peste, Miko, Super Vanitosa quanto nessun’altra e Mutsuko, l’immancabile Super Secchiona. Gironzolando e giocherellando per la scuola, le tre vispe amichette una mattina si imbattono nell’aula di scienze, dove un grande cartello appeso alla porta le mette in guardia: “VIETATO ENTRARE”. Ovviamente il Super Trio non si lascia intimorire e, senza pensarci due volte, in un attimo è già dentro!
L’aula di scienze riserva loro una grande sorpresa: un modello anatomico. Agli occhi delle bimbe un “giocattolone” tutto da truccare, infiocchettare e disegnare. Le bambine ancora non sanno però che il “Signor Nudo”, come lo ribattezzeranno sin dal primo incontro, ogni notte prende vita e ha un nome: è il Signor Kun.
Al suo risveglio il Signor Nudo, infuriato per come il Super trio lo ha trasformato, decide di vendicarsi con l’aiuto del suo assistente, lo scheletro (detto Barone), e della Coniglio Mafia, un gruppo di tre coniglietti tutto pepe e pistola.
“La festa di mezzanotte della scuola St. Claire” può aver inizio. Mako, Miko e Mutsuko iniziano la loro avventura in un mondo bizzarro e colorato. Conoscono le strampalate creature e i simpatici mostri che animano la scuola di notte: il Tritone che regna nella piscina, le Streghe dell’aula di informatica, la misteriosa e inarrestabile Mosca Chabris … e tantissimi altri personaggi. E non finisce qui! Dovranno conquistare le tre Medaglie del Terrore se vorranno arrivare fino alla fine della festa.
Ma il Signor Nudo fa molto male a sottovalutare le tre “mocciose” …
Il divertimento è assicurato e la festa è appena cominciata!
Clip La misteriosa aula di scienze
Lo Scheletro e Il Signor Nudo, due cattivi MOLTO BUONI
Il Signo Kun, ribattezzato “Signor Nudo”, è il modello anatomico dell’aula di scienze che ama cantare ed esibirsi. Da molti anni trascorre le notti nella scuola incantata in compagnia del fedele amico, lo scheletro, mette a punto geniali invenzioni nel suo laboratorio, tiene costantemente sott’occhio la scuola dal computer e, di tanto in tanto, riguarda i suoi film preferiti, tra cui Ritorno al Futuro. Sembra cattivo ma in realtà è un buono, forse solo un po’ suscettibile.
Il Signor Nudo condivide l’aula di scienze con un altro modello, tutt’ossa e meno irritabile di lui: si tratta dello scheletro, detto Barone. Apprensivo come un genitore è un fedele assistente e consigliere preoccupato di ogni cosa. La principale paura dello scheletro è che le sue ossa si rompano in mille pezzi. Fa sempre attenzione a dove mette i piedi, ma nonostante tutto gli si è formata sotto il naso una crepa dalla forma di un paio di baffi, il suo segno distintivo.
Video di presentazione
Mako – la Super Peste
La piccola Mako è una chiacchierona, curiosa di esplorare l’ignoto e proprio per questo sempre in cerca di avventure, senza mai aver paura. D’altronde è la qualità fondamentale se si vuole essere a capo dello scatenato Super Trio!
Video di presentazione
Miko – la Super Vanitosa
Miko è la Super Vanitosa del Trio. I suoi vestiti sono fantastici e la sua capigliatura impeccabile: insomma, una campionessa così non ha rivali, e se questi ci fossero saprebbe lei come farli fuggire via a gambe levate. Apparentemente sembra snob, ma non ci si lasci ingannare dal suo sguardo sprezzante: ha un cuore d’oro, per le amiche si farebbe in quattro!
Video di presentazione
Mutsuko – la Super Secchiona
Mutsuko, è soprannominata “Mu”. Ha un carattere pacato e tranquillo ed è la Super Secchiona del Trio. Adora vagabondare di notte e non si separa mai dal suo barattolo dove ripone tutto quello che trova in giro.
Video di presentazione