Roma, 5 giugno 2019 – UCI Porta di Roma, la multisala del Circuito UCI Cinemas situata presso la Galleria Commerciale Porta di Roma, inaugura la prima sala IMAX della Capitale, con la proiezione in anteprima di X-Men: Dark Phoenix, in versione IMAX 3D, distribuito da 20th Century Fox e in uscita nelle sale di tutta Italia il 6 giugno 2019. Alla speciale serata di inaugurazione presenti anche dei Cosplayers nelle vesti dei principali personaggi del film, Magneto, Mistica, Ciclope, Jubilee, Sabretooth, Emma Frost, Wolverine e Beast, al fine di dare la possibilità agli ospiti di interagire con loro e realizzare selfie e foto negli spazi dedicati. Intervengono alla serata alcuni tra i più noti influencer, tra cui Massimiliano Rosolino, Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo.
Grazie alla nuova sala IMAX di UCI Porta di Roma gli spettatori romani possono ora vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente al mondo. La nuova sala IMAX di UCI Porta di Roma offre infatti l’esperienza cinematografica più coinvolgente e immersiva che esista: l’IMAX Experience®, grazie alla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti e di un sistema audio Xenon GEN3, dotato di 12 canali, che consente un’immersione completa nel suono per un’esperienza uditiva straordinaria e perfetta in qualsiasi punto della sala. La grandezza dello schermo, di circa 150 metri quadrati, e la conformazione della sala, sono due ulteriori elementi che danno la possibilità agli spettatori di sentirsi all’interno del film.
Ramón Biarnés, managing Director Sud-Europa di Odeon Cinemas Group, afferma: “Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con IMAX Corporation che ci ha consentito di inaugurare la prima sala IMAX di Roma, la quarta del Circuito UCI Cinemas dopo quella di UCI Pioltello (MI), UCI Orio (BG) e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI). L’apertura della nuova sala IMAX romana rappresenta un ulteriore passo verso il raggiungimento della mission di UCI Cinemas, ovvero quella di creare esperienze di intrattenimento sempre più immersive ed entusiasmati per tutti i nostri clienti, come quelle che possono essere vissute nelle multisala Luxe di Venezia Marcon e Campi Bisenzio recentemente inaugurate. Grazie al concept Luxe del Circuito UCI, infatti, il pubblico ha la possibilità di vivere il cinema in modo unico, grazie alle poltrone reclinabili di ultima generazione, alla rinnovata e ampliata offerta food & beverage e alla migliore qualità delle proiezioni”.
A impreziosire l’evento di inaugurazione della sala IMAX romana è la proiezione in versione IMAX 3D di X-Men: Dark Phoenix. Grazie alla tecnologia IMAX 3D, lo spettatore ha la possibilità di essere catapultato all’interno del film che rappresenta il culmine della saga sui mutanti Marvel iniziata circa vent’anni fa. Si tratta infatti del capitolo più estremo di tutti gli X-Men mai realizzati, scritto e diretto da Simon Kinberg, che racconta l’incredibile storia della trasformazione della mutante Jean Grey nell’essere più potente dell’intero universo. Nel cast James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain. Il film è stato prodotto da Simon Kinberg, Hutch Parker, Lauren Shuler Donner e Todd Hallowell. L’intensità delle scene è arricchita dalla bellissima colonna sonora del compositore premio Oscar® Hans Zimmer.
Per partecipare alle proiezioni nella sala IMAX di UCI Porta di Roma, il pubblico può acquistare i biglietti presso le casse di UCI Porta di Roma, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
TRAMA – X-MEN: DARK PHOENIX
Nel corso di una missione nello spazio ad altissimo rischio, Jean Grey resta quasi uccisa quando viene pervasa da un’entità cosmica che le conferisce poteri incredibili, mai posseduti prima da nessuno dei mutanti. Quando torna sulla Terra, cerca di gestire questi poteri quasi divini di cui è entrata in possesso e che non riesce a contenere, arrivando persino a ferire i suoi cari. Le sue azioni creano una frattura fra gli X-Men e gli eroi si ritrovano profondamente divisi proprio in un momento in cui sono chiamati ad affrontare il nemico più pericoloso con cui si siano mai misurati e che si è impadronito di un loro simile.
——————————–
Informazioni su UCI Cinemas Italia
UCI Cinemas Italia è il circuito cinematografico più grande e famoso d’Italia ed appartiene al gruppo ODEON Cinemas, il più grande circuito cinematografico d’Europa. Dal 2016 il gruppo fa parte di AMC Theatres, leader negli Stati Uniti, in Europa e nel mondo con oltre 1.000 cinema e 11.000 schermi. Il gruppo ODEON Cinemas è presente attualmente con multiplex in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Paesi Baltici e naturalmente in Italia dove, con il circuito UCI Cinemas, è leader del settore con 50 multisala, 500 schermi e la più alta quota di mercato. La mission di UCI Cinemas è di creare esperienze di intrattenimento entusiasmanti per ogni ospite, attraverso elevati standard audio e video delle proiezioni, poltrone ultracomfort e maxi poltrone VIP, e un’attenzione costante in ogni fase della customer journey: dalle scelte di programmazione alle strategie promozionali e di fidelizzazione, dal servizio al cliente alla progettazione di nuovi servizi e prodotti per tutti gli amanti del cinema.
LA NOSTRA OPINIONE
È vero, era quasi un mistero che Roma, la Capitale, fosse sprovvista di una delle pur pochissime sale Imax in Italia, sparpagliate quasi in maniera random sul territorio nazionale. L’elevatissima tecnologia, associata a quella 3D, consente davvero l’immersione audio-visiva più che totale dello spettatore nell’esperienza cinematografica, fino ad esaltare la fruizione di un film anche non brillantissimo, come questo X-Men: Dark Phoenix, rendendocelo, se vogliamo, assai più gradevole. Il piccolo ritocco sul prezzo del biglietto sarà quindi assolutamente indolore, se non impercettibile, in confronto all’elevato spettacolo di cui si andrà a godere. Come dicono le tag-line, con l’Imax non si assiste ad una proiezione, ma si È nello show, se ne fa veramente parte. Welcome Rome, Imax!
Paolo Dallimonti