Regia di Len Wiseman, con Kate Beckinsale, Scott Speedman

Recensione n.1

Incalzata da rimandi estetizzanti troppo palesi per sedurmi e invitarmi nella storia, perdo attenzione al tentativo fallito di posizionarmi Selene come Trinity della situazione (II minuto di film). La sfrenata passione per i film di vampiri e la fascinazione per l’intuizione di assimilarli visivamente ai gatti non mi salva da due ore di noia sfrenata, appena lenita da estemporanei momenti di ilarita’. Per fortuna che prima c’era il trailer di Resident Evil 2, geniale e crudele.

Mafe

Recensione n.2

**
spoiler alert: level 1
Dunque: all’inizio tutti sparano e non si capisce nulla. Poi, invece, tutti sparano e digrignano i denti. Quindi tutti sparano e si azzannano, ma ancora si capisce poco. Di seguito, fortunatamente, tutti sparano e scappano gli uni dagli altri. Infine tutti sparano e qualcuno usa addirittura una spada. Però qualcosa si capisce. Fine del film. Ah già: lupi contro vampiri 1-1 palla al centro (palla che, ovviamente, si bucherà ben presto con tutti s’ti canini e cagnoni sparatutto…).

NOTA DI MERITO: Aver scelto come secondo film della serata “La giuria”. Sinceramente non mi viene in mente altro.
NOTA DI DEMERITO: Una proiezione VERGOGNOSA. Complimenti ancora alla sala 5 dell’Uci di San Giovanni Lupatoto di Verona (perdonate la pubblicità subliminale): sala GELIDA (forse per creare la giusta atmosfera da lupi?) e pellicola traballante per TUTTA la durata del film. A nulla sono valse le solite rimostranze, nemmeno il paletto di legno conficcato nel cuore del proiezionista. Se non avessi deciso di rimanere abusivamente dentro per un altro film avrei chiesto i soldi indietro. Ma così siamo pari. Vabbè, mica tanto dal momento che tra panini e popcorn… (come dite? il paletto lo hanno messo a me, ma in un altro posto??)
DA TENERE: Ma sì, lei per essere bella è bella, ma in fondo che fa? Spara, azzanna, corre, spara, azzanna, corre… Mica è poi tanto affidabile una tipa così!
DA BUTTARE: Io amo il genere horror e i suoi derivati, ma pretendo ALMENO un po’ di “quel che si dice”. Ok, ora vado a vedere sul dizionario che cosa significa “quel che si dice” e poi ve lo faccio sapere…

Ben, aspirante licantropo Supergiovane